Lettera di natale

Lettera di natale
20/12/2020

Un caloroso saluto a tutti,
stiamo attraversando un periodo difficile a causa della pandemia, che sta colpendo in questa seconda fase in modo violento la nostra Regione ed in particolare la nostra Comunità Tarcentina.

Anche il nostro mondo del calcio Dilettantistico è stato coinvolto dalla pandemia con una ondata di contagi, che ci ha portato alla decisione di chiudere l’intera attività dai più piccoli alla prima squadra.
La nostra decisione è stata molto sofferta quando è stata presa e pesa ancora su di noi pensando ai nostri ragazzi privati della libertà di venire a divertirsi ed imparare insieme nel nostro bel complesso sportivo. Pesa anche il pensiero che tutti gli sforzi profusi con la stesura e l’applicazione di svariati protocolli da parte di dirigenti e allenatori, non hanno permesso di mantenere almeno un minimo di attività sul campo.
Preso atto dell’alto tasso di contagiati presente nella nostra comunità Tarcentina, credo che la decisione di chiusura sia stata frutto di buon senso nei confronti di tutti gli operatori ( medici, infermieri, volontari ) che stanno combattendo contro questa epidemia.
Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter riprendere l’attività sportiva entro l’anno, ma da quanto si sta ipotizzando in sede regionale della LND, che se la situazione migliorerà, si potrà ripartire con l’attività nel periodo Febbraio/Marzo 2021.
È doveroso ricordare che questa seconda chiusura ha creato moltissime difficoltà alla nostra società, sia sotto l’aspetto tecnico, sia economico, ma non ci abbattiamo. Siamo continuamente in contatto tra noi del gruppo Dirigenti, pronti a ripartire appena ci saranno le condizioni sanitarie, con il nostro solito entusiasmo e la nostra passione che ci contraddistingue da molto tempo.
Cogliamo l’occasione per dire a tutti voi tesserati, sponsor, sostenitori, genitori dei ragazzi e simpatizzanti di questa gloriosa società, dai piccoli amici ai ragazzi della prima squadra, che non vediamo l’ora di ritrovarvi tutti insieme sui campi di calcio, pronti alla ripartenza che ci vedrà come sempre protagonisti nel gioco più bello del mondo che è il calcio.
A tutti voi ed alle vostre famiglie, il grande cuore GIALLO BLU della Tarcentina Calcio vi porge un immenso Augurio di Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Il Direttivo della A.S.D. Tarcentina