Buon natale 2020

Buon natale 2020
25/12/2020

Un Natale che non ci saremmo mai aspettati, questo è certo, potremmo parlare di molti aspetti e su più fronti, ma come ASD di calcio ci soffermiamo sulla sola parte sportiva che è quella che ci colpisce.

Siamo ripartiti con i primi di giugno dopo la prima pandemia che ci ha colpito questa primavera, ci siamo subito informati sui protocolli necessari per poterli adottare e applicare, lo abbiamo fatto e abbiamo riportato una buona parte dei nostri ragazzi sui campi di calcio, perchè cosi era da fare ed era giusto per i giovani canarini!

Abbiamo portato avanti allenamenti e partite fino a che potevamo, aggiornandoci sui protocolli e cercando di mantenere il più possibile le norme da applicare, poi di nuovo stop, questa malattia stava diventando di nuovo grande, stava colpendo la nostra regione e soprattutto la comunità tarcentina in modo pesante.

Il direttivo e lo staff dirigenziale han deciso che era meglio fermare tutto per la salvaguardia dei ragazzi ma soprattutto dei loro familiari. Potevamo riprendere gli allenamenti ma senza l'uso degli spogliatoi, ma siamo a dicembre, fa freddo e l'umiditá è ben presente al Toffoletti di Tarcento la sera, fare allenamento e tornare a casa tutti sudati o bagnati?col rischio di prendersi anche solo un raffreddore o una piccola influenza, che come ormai sapete potrebbe bloccare poi i genitori col lavoro e tutti i compagni di squadra. No, troppe responsabilità addosso, non era giusto continuare.

La macchina Tarcentina è tutt'ora ferma, il direttivo si tiene aggiornato coi comunicati e le informazioni della nostra lega, al momento non ci sono date di ripartenze certe, tutto dipenderà dalla situazione pandemica e il numero di contagi, regionali ma sopratutto comunali, ci manca vedere giovani ragazzi felici di calciare un pallone, corrersi dietro e calciare in porta. Ci mancano le domeniche sulle tribune, il tifo, il triplice fischio e il terzo tempo che poi accomuna sempre tutti.

Con queste poche parole (perchè ne servirebbero veramente tante per dire tutto) non ci resta che augurarvi un Buon Natale nella speranza che torni tutto alla normalità quanto prima.

ASD Tarcentina