1923/2023 - Cento anni della Tarcentina calcio

1923/2023 - Cento anni della Tarcentina calcio
28/02/2022

L’anno prossimo ricorre il centenario di fondazione dell’Asd Tarcentina Calcio e, a tale scopo, stiamo predisponendo una raccolta di materiale fotografico e filmico, testi, testimonianze, articoli di stampa, documenti e quant’altro riconducibili alla vita della squadra al fine di poter realizzare una pubblicazione e una possibile mostra che racconti la storia della associazione stessa.

La Tarcentina Calcio fa parte della nostra comunità attraversata anche da momenti difficili come anni di crisi economica,  la seconda guerra mondiale e il periodo post bellico, il terremoto del 1976 e la ripresa post sismica.

Tante sono le persone che in cento anni si sono spese a favore della nostra associazione: dirigenti, giocatori, accompagnatori, collaboratori spesso ricoprendo ruoli non di primo piano ma importanti per la continuità della attività sportiva e non solo dei nostri colori sociali. Vogliamo raccontare il loro operato che si è trasformato nella nostra storia.

Per le fotografie di giocatori o squadre, che noi scannerizzeremo, sarà bene scrivere i nominativi delle persone ritratte (giocatori, dirigenti, collaboratori...)
Per l'invio del materiale potete scrivere all'indirizzo tarcentinacalcio@gmail.com 

Sarà nostra cura prendere poi contatto anche telefonico.